Quello che ci resta di Anna Benvenuti, Ed. Ares

Quello che ci resta di Anna Benvenuti

Con Quello che ci resta ho avuto modo di approcciarmi per la prima volta a questa autrice, che ha uno stile fresco e leggero, ma per nulla superficiale.

Il romanzo, infatti, pur raccontando la storia dell’amicizia in crisi tra Arianna e Carolina a causa di un ragazzo – cosa che potrebbe far pensare quasi a un 𝘺𝘰𝘶𝘯𝘨 𝘢𝘥𝘶𝘭𝘵 dalla trama prevedibile – è molto di più.

La storia parla di amore e amicizia, è vero, ma anche di tradimento e perdita, di paure e sofferenze, come pure di speranza in un futuro tutto da costruire, di incertezze e di obiettivi da perseguire.

Vita è ciò che trasuda dalle parole dell’autrice, dai suoi personaggi nei quali è facile riconoscersi e ritrovare un pezzetto di sé, perché certi dolori e certe gioie fanno parte, prima o poi, della vita di tutti. L’importante è lottare, non arrendersi alle prime difficoltà e impegnarsi per raggiungere quel traguardo tanto desiderato, che si tratti di recuperare un’amicizia, conquistare la persona del cuore, ottenere il lavoro dei propri sogni o altro ancora.

Una lettura davvero molto piacevole e coinvolgente. Il romanzo è disponibile su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora