Ora amati di Roberto Emanuelli, Ed. Feltrinelli

Ora amati di Roberto Emanuelli

Torna in libreria Roberto Emanuelli e lo fa con un romanzo di quelli che ti prendono cuore e stomaco e te li strizzano, provocando emozioni cui è difficile sottrarsi.

Due sono le storie che l’autore ci regala, quelle di Clara e di Anna, il cui legame non è dato solo dalle similitudini nelle relazioni che vivono, ma il resto dovrete scoprirlo voi.
Intrappolate in amori all’apparenza perfetti ma che l’istinto suggerisce non esserlo poi così tanto, le due protagoniste sono la perfetta rappresentazione di ciò che accade nel cuore e nella testa di una persona innamorata (e manipolata!).

C’è il desiderio di credere a quel che racconta la persona amata, l’accettare le  spiegazioni più assurde come se fossero logiche e ragionevoli, c’è il nascondere i dubbi che la mente cerca di far germogliare per non soffrire, il negare l’evidenza anche davanti agli amici più cari. C’è un amore che, invece che romantico, diventa tossico e tarpa le ali e allora… non basta l’esperienza, non è questione di età né di essere uomo o donna. È solo questione di scelte, di amarsi e di trovare la forza di rinunciare a quello che amore non è.

La capacità dell’autore di descrivere le emozioni, unita alle sue parole, a fine libro, su come e perché è nata questa storia, sono la dimostrazione che i sentimenti non hanno sesso. A prescindere dal genere, imbattersi in in/una narcisista è sempre un’esperienza devastante.

E poi, c’è un momento, un esatto momento, dopo aver toccato il fondo, dopo essere sprofondati fino a raggiungere il punto più basso, un momento in cui capisci che oltre non si può andare. E da quel momento inizia una fase nuova… Perché c’è un amore che ci accompagna tutta la vita ed è quello per noi stesse/i e Roberto ce lo ricorda con questo splendido romanzo.

Un libro che tutti dovrebbero leggere. Lo trovate su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora