La miglior fRagranza di Raffaella Bossi, Ed. Il Vento Antico

La miglior fragranza di Raffaella Bossi

La miglior f𝑹agranza di Raffaella Bossi, Ed. Il Vento Antico


Terzo volume di questa divertente serie (i precedenti sono In fragranza di reato e Un’indagine fragrante), l’autrice stavolta ci porta ad Antibes insieme al suo originale quintetto di protagonisti: un commissario, una giudice, un architetto, uno psichiatra e una maître profumière accompagnata dal suo inseparabile amico a quattro zampe, il boxer Fracas.

Il motivo è la partecipazione di Agata, la maître profumière, a concorrere al TFF Awards come creatrice del miglior profumo tra le nuove maison. L’occasione, però, è ottima anche per una vacanza e così gli amici decidono di accompagnarla. Un’ottima idea, visto che ben due omicidi avranno luogo in quell’angolo di paradiso e che Agata verrà indagata per il primo!

Anche stavolta la Bossi ha dato vita a un intreccio piacevolissimo, divertente eppure non banale, con richiami a fatti storici importanti. Le indagini si alternano a cene e battute, mentre avvenimenti del passato arrivano a chiarire gli eventi del presente.

Oltre al boxer Fracas, incredibile protagonista, avremo modo di conoscere un altro personaggio intrigante, Violetta, la mamma di Agata, donna davvero fantastica che spero di ritrovare anche nelle prossime avventure.

Con le sue storie, l’autrice ci porta in un mondo pieno di fascino e di profumi, regalandoci dettagli reali e ricordandoci anche che, come in qualsiasi altro settore, quando si parla di soldi e potere, è sempre poco piacevole ciò che si cela dietro le quinte.

Davvero molto bello, forse il mio preferito (fino a ora!). Lo trovate su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora