Nella tempesta il bosco canta di Carla Casazza, Ed. CaRoL Books

Nella tempesta il bosco canta di Carla Casazza

Questa settimana vi propongo una lettura breve, quella dell’ultimo libro di Carla Casazza, che ci regala una storia di rinascita e di seconde opportunità.

Emilia, dopo aver ereditato un maso in Trentino, coglie l’occasione per dare una svolta alla sua vita, una vita che non le appartiene più, che la sta spegnendo e che sembra non regalarle ormai alcuna gioia.

La ristrutturazione del maso, le vecchie foto e gli strani sogni a cavallo tra presente e passato danno la stura a una vicenda che, seppur breve, parla di relazioni difficili, di guerra e deportazione, di emigrazione, streghe e antiche tradizioni.

Non è solo Emilia la protagonista, perché attraverso i suoi sogni conosceremo anche le altre donne della famiglia. Protagonista, inoltre, è anche il Trentino, con la sua storia più o meno recente, i kromer e altri elementi caratteristici di questa bella regione.

Una lettura piacevole, nonostante la brevità. Spero di poter presto leggere un romanzo più corposo da parte dell’autrice. Trovate questo romanzo e i precedenti su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora