Una sera tra amici a Jinbōchō di Satoshi Yagisawa, Ed. Feltrinelli

Una sera tra amici a Jinbōchō di Satoshi Yagisawa

Dopo 𝘐 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘔𝘰𝘳𝘪𝘴𝘢𝘬𝘪, la giovane Takako e i suoi zii Satoru e Momoko tornano a raccontarci storie dalla soglia della libreria.

Il negozio si trova a Tokyo, nel quartiere Jinbōchō, un quartiere che farebbe la felicità di tutti gli appassionati lettori per l’incredibile concentrazione di librerie presenti, perfette per accontentare qualsiasi richiesta.

Più che le storie contenute nei libri, però, sono quelle dei protagonisti e dei loro clienti a fare da fulcro in questo romanzo, regalandoci tanti piccoli camei di vita quotidiana. Dall’appassionato di prime edizioni al collezionista di libri rari, mille personaggi pittoreschi passano tra quegli scaffali, regalandoci attimi della propria vita.

C’è però qualcosa di strano che aleggia intorno alla solita routine e turba lo zio… Takako, vedendolo pensieroso e preoccupato, si offre di badare al negozio per dargli modo di andare in vacanza con la moglie. I pensieri, purtroppo, non sembrano essere legati solo al lavoro e la ragazza avrà modo di scoprirlo…

Un libro piacevole, che parla di vita quotidiana e che potrebbe raccontare quella di ciascuno di noi, pagine nelle quali riconoscersi e ritrovarsi e, perché no, scoprire ciò che conta davvero.

Si può leggere anche senza aver letto il precedente, come ho fatto io. Lo trovate su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora