Pane, marmellata e tè di Carla Casazza, Ed. CaRoL Books

Beatrice Ardenzi, frizzante protagonista di questo libro, è una giornalista precaria che si è sempre occupata di articoli riguardanti tematiche sociali. Quando il suo capo le affida il compito di seguire le indagini su un serial killer, affiancando passo passo la Polizia, la sua vita prende una piega inaspettata.

Come da sottotitolo, Tre casi per Beatrice, il libro è suddiviso in tre brevi casi nei quali la giornalista si vedrà coinvolta, che sono racchiusi però nella cornice di un romanzo vivace e allegro. Il libro non è, infatti, un giallo classico, ma uno spaccato di vita che ci mostra l’esistenza di Bea e dei suoi amici, la sua vita sentimentale con alti e bassi, il corso di panificazione per scaricare lo stress e ritrovare l’equilibrio, la sua quotidianità, insomma…

Le indagini – Pane e sangue, Un tè col sultano e Marmellata a colazione – la vedranno coinvolta suo malgrado, prima perché costretta dal lavoro, poi perché i casi toccheranno da vicino persone a lei care; cercare di risolverli le darà modo di mettersi alla prova e di testare il rapporto con Alessio. Tra una vendetta con radici antiche, un principe orientale un po’ troppo intraprendente e una vecchia zia con tanti ricordi e qualche rimpianto, il libro scorre via veloce, anche grazie allo stile lineare e pulito dell’autrice.

Un romanzo piacevole e vivace, un po’ giallo, un po’ rosa, un po’ grigio, multicolore come la vita. Molto carino.
Lo trovate su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora