I demoni di Urbino. La moglie del capitano di Pasquale Rimoli, Ed. La Ruota

Torno, dopo qualche mese (trovate qui La figlia del maresciallo), a parlarvi della trilogia di Pasquale Rimoli, che con il secondo volume ci fa fare un salto indietro nel tempo.

La moglie del capitano, infatti, ci mostra eventi antecedenti rispetto a ciò che è accaduto nel primo libro e, oltre al capitano Sesti, ci presenta da vicino sua moglie Sara. In questo romanzo, le vicende personali sembrano prevalere sull’aspetto investigativo, ma è solo apparenza… Tutto è invece correlato in modo imprevedibile e si scoprirà il vero volto di alcune persone.

Con un’indagine che tocca temi difficili – si parla di tradimenti, coppie aperte e strani rituali – il romanzo mi ha piacevolmente sorpresa, per la storia originale e l’intreccio ben costruito. La vicenda è indipendente dal primo volume ma, allo stesso tempo, presenta collegamenti che troveranno conclusione nell’ultimo libro della trilogia.

Ho apprezzato molto, oltre all’occhio attento per le descrizioni artistiche e storiche, anche la caratterizzazione dei personaggi, che acquisiscono maggior spessore e personalità. Non vedo l’ora di leggere il capitolo finale, per avere tutte le risposte!

Il libro è disponibile su Amazon.

1 commento su “I demoni di Urbino. La moglie del capitano di Pasquale Rimoli, Ed. La Ruota”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora