Almàs (The Gunsight Saga Vol. 4) di R. A. Eller

Dopo un’attesa decisamente troppo lunga per i miei gusti, torno finalmente a parlarvi dalla saga di Gunsight.

Dora, terzo capitolo della serie, si era concluso con un colpo di scena che aveva spezzato il cuore a molti lettori (non posso fare spoiler, quindi se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di leggere i romanzi precedenti in ordine di uscita); ancora una volta, però, l’autrice riesce a sorprendere e farsi perdonare, dando vita a un intreccio ben costruito, ricco di eventi e in cui ogni più piccolo dettaglio trova la giusta collocazione.

In Almàs viene ripristinata l’operatività della squadra, perché alcune situazioni erano rimaste in sospeso e certe domande non avevano ancora trovato risposta. È quindi il momento di scoprire le carte e mettere il punto, una volta per tutte, alle questioni irrisolte.

Vicende personali e incarichi ricchi di azione si alternano in questo romanzo dalle mille sfumature, dove all’adrenalina si mescolano i sentimenti, in quello che è uno dei capitoli più coinvolgenti della storia.

Difficile a credersi, ma ancora una volta l’autrice si è superata, scrivendo un romanzo in cui ritmo e coinvolgimento sono costanti. È difficile che succeda in una saga, eppure Almàs racchiude la freschezza tipica di un primo volume e la maturità di un quarto.
Impossibile non amare i personaggi (o non odiarli!), non soffrire o gioire con loro, non partecipare in pieno alle loro avventure.

Complimenti a R. A. Eller per la cura dei dettagli, per quel riuscire a chiudere tutti gli interrogativi in modo coerente e, soprattutto, per la grande capacità di catturare ed emozionare il lettore. Mi mancherà tutto questo… Almeno fino al prossimo e ultimo capitolo!

Gli altri volumi della saga:

I libri sono disponibili su Amazon.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora