LA MIA PRIMA BIBLIOTECA – Robin Hood di Alexandre Dumas, Ed. Emse

Buongiorno, la 32° uscita, in edicola oggi, della collana La mia prima biblioteca di Emse Italia, è dedicata a un classico molto amato dai ragazzi e non solo: Robin Hood.

Libri, film, cartoni animati e anche rappresentazioni teatrali hanno celebrato le gesta di questo personaggio, sempre pronto a lottare contro i soprusi, a difendere i poveri e a combattere per la libertà.

Oltre all’amore per lady Marian e all’amicizia verso frate Tuck e gli altri, al costante conflitto con lo sceriffo di Nottingham e alla fedeltà verso re Riccardo – raccontate come sempre anche attraverso bellissime illustrazioni – il libro parla inoltre delle incertezze sulle origini del romanzo e di dettagli poco noti ma molto interessanti. Uno tra tutti, l’accenno a Ghino di Tacco, una sorta di Robin Hood italiano vissuto verso la fine del XIII secolo.

Per maggiori informazioni sulle prossime uscite, potete visitare il sito La mia prima biblioteca.

2 pensieri riguardo “LA MIA PRIMA BIBLIOTECA – Robin Hood di Alexandre Dumas, Ed. Emse”

  1. Questa collana è davvero strepitosa! Devo confessare di non aver mai letto “Robin Hood” ma mi sono fermata solo alle varie trasposizioni e questa potrebbe essere una buona occasione per recuperare!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora