Grass di Giuseppe Cristiano, Ed. Seagull

Ogni tanto torno a parlarvi di Giuseppe Cristiano e delle sue bellissime storie. Adoro il suo esprimersi per immagini e il fatto che riesca a essere così chiaro e incisivo senza bisogno di parole.

Ormai, ogni volta che ho tra le mani una sua graphic novel, gioco con me stessa: la sfoglio alla cieca, senza leggere la descrizione (che voi trovate nella seconda foto) per vedere cosa proverò guardando le illustrazioni e se riuscirò a percepire le stesse emozioni che l’autore voleva trasmettere.

Anche con Grass l’assenza di parole non ha rappresentato un problema. La storia presentata è di grande impatto e di grandissima attualità e le illustrazioni colpiscono, mettendoci di fronte a noi stesso e allo scempio che abbiamo messo in atto contro il nostro pianeta.
Se, citando la descrizione, la natura decidesse di vendicarsi, noi saremmo in grado di resistere? La risposta, secondo me, è sotto gli occhi di tutti e la vediamo quotidianamente.

Fenomeni sempre più intensi, caldo eccessivo o piogge torrenziali, terremoti, tsunami… Il pianeta ci sta inviando dei messaggi, esattamente come queste pagine. Una denuncia per immagini, un altro bellissimo lavoro di G. Cristiano.

Dello stesso autore:
– Gun
– Fade out
– L’appartamento

Disponibile su Amazon.

3 pensieri riguardo “Grass di Giuseppe Cristiano, Ed. Seagull”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora