Scritto sull’acqua di Carla Casazza, Ed. CaRol Books

Ho avuto il piacere di leggere questa delicatissima raccolta di racconti qualche anno fa, nella sua prima edizione.
Da poco l’autrice l’ha ripubblicata, aggiungendo due nuove storie (otto in totale) e tre poesie inedite.

Si tratta di vicende molto diverse, per genere e ambientazione, ma tutte ugualmente emozionanti. Carla Casazza ha uno stile lineare e senza fronzoli, che le permette di tratteggiare gli elementi, essenziali ma esaustivi, necessari a rendere la storia completa e ricca di significato.

Tanti i temi trattati, dall’amore felice a quello tragico, da una storia a tinte quasi horror a una sospesa tra sogno e realtà, passando per le tre intense poesie, per una passeggiata nei boschi che riserva meravigliose sorprese e tanto altro ancora.

L’autrice, con poche parole, riesce a far percepire la paura ma anche la serenità, l’incertezza e gli stravolgimenti della psiche; storie brevi ma così nitidamente descritte che le immagini si srotolano come un film nella mente del lettore.

Un libro veramente carino, che si legge in un soffio e che lascia col desiderio di leggere presto altre sue storie. Poche volte ho trovato temi come quelli descritti in Amelia o in Sindrome di Lumière narrati tanto bene, in così poche pagine; un accenno, uno sfiorare l’argomento che è più efficace di mille parole!

Vi piacciono i racconti oppure preferite i romanzi? Mi suggerite qualche bella raccolta?

Disponibile su Amazon.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora