Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Una storia come un’altra di Rosa Galli Pellegrini, Ed. Giovane Holden

La quarta di copertina potrebbe far pensare a un giallo, ma il romanzo di Rosa Galli Pellegrini è qualcosa di molto diverso; è una storia che prende spunto dalla sparizione di una giovane donna durante il periodo della pandemia, per fare un ritratto dei suoi protagonisti.

Si tratta quasi di un romanzo corale, che al di là del punto di partenza, arriva molto molto lontano e infine, solo nell’epilogo, ritorna all’origine per chiudere il cerchio.

Flor è sparita, ma attorno a lei, nel vicinato, ruotano vari personaggi e sono loro che conosceremo prima, le loro vite, gli anni ormai dimenticati a causa dello scorrere del tempo, fino scoprire che cosa è successo alla ragazza, dove è finita, come e perché ci è arrivata. È un romanzo che parla di emozioni, di sogni e paure, di fallimenti e ricerca della serenità.

Argentina e Vanni, Flor e il giardiniere, Said, Maria e Desiderio sono solo alcune delle voci che si incontrano in questa vicenda, che scorre avanti e indietro nel tempo, fino a riunire tutti i fili della storia.

Un romanzo così ricco di personaggi e di temi importanti avrebbe forse richiesto qualche pagina in più, un approfondimento maggiore di alcuni aspetti, un po’ troppo veloci; questa piccola pecca, però, nulla toglie all’affresco di vite creato dall’autrice, che non ci regala affatto una storia come un’altra, ma tante storie vere e tanti punti di vista.

Disponibile su Amazon.

Pubblicità

1 commento su “Una storia come un’altra di Rosa Galli Pellegrini, Ed. Giovane Holden”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: